I TERMINI E LE CONDIZIONI 2018-09-07T07:24:21+00:00

I termini e le condizioni – Pure-Life
Rung per la vita, CH-6023 Lucerna

1. Campo di applicazione, definizioni

Per il rapporto commerciale tra Pure-Life e il cliente (di seguito denominato “cliente”), le seguenti condizioni generali di contratto nella versione in vigore al momento dell’ordine si applicano esclusivamente agli ordini effettuati tramite questo negozio online. Le presenti Condizioni Generali possono essere consultate in qualsiasi momento sul sito www.pure-life.ch e stampate con il vostro browser Internet o salvate sul vostro computer.

2. Stipulazione del contratto

I contratti per il negozio online Pure Life all’indirizzo www.pure-life.ch sono stipulati come segue:

Per acquistare articoli dalla gamma di prodotti dello shop online, è necessario prima registrarsi alla funzione Negozio il mio account].

Dopo aver effettuato il login con successo, è possibile selezionare i prodotti della gamma di prodotti su www.pure-life.ch e inserirli in un cosiddetto carrello della spesa e raccoglierli facendo clic sul pulsante “Aggiungi al carrello”. Nel carrello è possibile selezionare la quantità di consegna della merce desiderata e aggiungere o rimuovere la merce. Cliccando sul pulsante “Ordina” si invia una richiesta vincolante per l’acquisto della merce nel carrello alle condizioni indicate. Prima di inviare l’ordine è possibile visualizzare, modificare e cancellare i dati in qualsiasi momento. Con il pulsante “Reset” è possibile svuotare il carrello.

Tuttavia, l’ordine può essere effettuato e trasmesso solo se avete precedentemente accettato le presenti condizioni cliccando sul pulsante “Accetto le condizioni generali” e quindi le avete incluse nell’ordine. Le condizioni generali possono essere lette, stampate o salvate in qualsiasi momento tramite il browser Internet del computer locale. Le presenti CG sono inoltre scaricabili dall’indirizzo Internet www.pure-life.ch

Subito dopo l’invio dell’ordine, vi invieremo una conferma automatica di ricevimento via e-mail, nella quale il vostro ordine viene nuovamente elencato e che potete stampare utilizzando la funzione “Stampa”. La conferma automatica di ricevimento documenta che l’ordine è stato ricevuto da Pure-Life ed è legalmente valido. Verranno cancellati solo gli ordini doppi.

L’Internet shop è disponibile in tedesco. Il testo del contratto viene memorizzato da Pure-Life, non è possibile visualizzarlo dopo l’ordine, ma la conferma di spedizione contiene tutti i dettagli del contratto.

Con l’acquisto di prodotti Pure-Life o la prenotazione di un seminario, il cliente accetta il diritto d’autore Pure-Life in tutte le sue forme, che è considerato una clausola di non concorrenza senza tempo.

Il rivenditore acquista e vende solo semi e prodotti Pure-Life, a meno che non ci sia un accordo scritto!

3. Condizioni di pagamento

Tutti i prezzi indicati sul sito web Pure-Life sono comprensivi di IVA. Il prezzo comprende anche tutte le altre componenti del prezzo, ad eccezione delle spese di spedizione indicate in aggiunta.

I costi di spedizione corrispondenti, così come le informazioni su tasse e costi non fatturati da Pure-Life, vi saranno comunicati durante il processo di ordinazione.

Le fatture non pagate tramite PayPal o pagamento anticipato (eBanking o posta) devono essere pagate entro 10 giorni. I ritardi di pagamento saranno addebitati con un interesse di mora dell’1% al mese (piccolo prestito).

La merce è di proprietà di Pure-Life fino al pagamento della fattura.

Il diritto di ritenzione può essere esercitato solo se la sua domanda riconvenzionale si basa sullo stesso rapporto contrattuale.

4. Riserva di proprietà

La merce consegnata rimane di proprietà del fornitore fino al completo pagamento.

5. Consegna, disponibilità della merce

Se Pure-Life accetta l’ordine del cliente, la consegna della merce avverrà immediatamente dopo il ricevimento dell’ordine. Con ordini a pagamento anticipato o PayPal la merce viene consegnata solo dopo l’ingresso monetario completo con Pure Life e Pure Life non effettua una prenotazione della merce ordinata fino all’ingresso di pagamento. Se nel frattempo il prodotto è esaurito al momento del pagamento completo e deve essere ordinato nuovamente, Pure-Life ne informerà immediatamente il cliente.

Se un prodotto è in ritardo o non disponibile
Il cliente viene informato della merce ordinata in ritardo e la consegna avviene in un secondo momento. Se non disponibile, un prodotto sostitutivo può essere fornito allo stesso prezzo. Se la merce sostitutiva non è accettabile, il cliente ha il diritto di restituirla entro 30 giorni e riceverà una nota di accredito corrispondente.

Se a Pure-Life viene impedito di adempiere a un obbligo di consegna a causa di eventi imprevisti che interessano Pure-Life o i suoi fornitori e se Pure-Life non è stata in grado di evitarli anche con ragionevole diligenza, ad esempio in caso di guerra, calamità naturali o forza maggiore, il termine di consegna sarà prorogato di conseguenza. Pure-Life informerà senza indugio anche il cliente. Ciò non pregiudica le pretese legali del cliente.

6. Annullamento dell’ordine

Secondo il diritto svizzero, un ordine online non può essere annullato. Solo in caso di un ordine doppio errato, che ci viene comunicato in forma scritta (per iscritto tramite lettera, fax o e-mail) entro 3 giorni, sarà accettata la cancellazione dell’ordine per il secondo ordine. Ciò vale anche per gli ordini per fiere e per gli ordini telefonici o verbali.

6.1 Diritto di restituzione della merce

Poiché Pure-Life commercia in cibo, semi, germogli freschi e cibo, un ritiro legale non è permesso. Per gli altri beni voce 6.1. casi di avviamento sarà sempre confermata per telefono e per iscritto.

7. Garanzia

La garanzia è regolata dalle disposizioni di legge.

8. Visualizzazione dello schermo

Le immagini utilizzate per descrivere le merci sono foto campione. Questi non sempre rappresentano l’articolo in modo realistico, ma servono da illustrazione. A seconda dello schermo utilizzato, i colori e le dimensioni in particolare possono essere visualizzati in modo diverso. La descrizione dell’articolo è determinante.

9. Responsabilità

Se i semi contengono corpi estranei come pietre o semi pietrificati, Pure-Life declina ogni responsabilità per eventuali danni materiali o umani.

capacità germinativa:
Sebbene Pure-Life presti grande attenzione nella selezione dei semi e anche il prodotto leciti e melodie per i coltivatori di manna, Pure-Life non può garantire la germinazione.

Il seme Pure-Life è organico e quindi la capacità germinativa della forza della natura è altamente subordinata.

Nessun fornitore di sementi biologiche offre ancora una garanzia di germinazione a Pure-Life e non possiamo trasmetterla.

I reclami sono possibili solo entro 30 giorni.

10. Clausole finali

Le restanti parti del contratto restano vincolanti anche se i singoli punti sono giuridicamente inefficaci. Il riferimento difettoso nelle presenti CG è soddisfatto dal diritto generale svizzero.

Il foro competente è quello di Lucerna.